ANDROIDeTecnologia.it
ANDROIDeTecnologia su Twitter ANDROIDeTecnologia su Facebook RSS

Faccine Whatsapp: trucchi

Whatsapp è un'app di messaggistica sempre più usata sia nel mondo Android che Apple. Ha ormai soppiantato gli ordinari SMS ed è entrata nelle nostre vite piano piano, giorno dopo giorno col suo carico di emoji. Le emoji sono quelle faccine che possono accompagnare i messaggi per esprimere i sentimenti e le emozioni di colui che scrive.


A volte una semplice faccina può dire più di tante parole. Non che le emoji siano nate con Whatsapp, ma la loro diffusione grazie ad esso e ad altre app di messaggistica è ormai ai massimi livelli.

Nel presente articolo vedremo alcuni simpatici e utilissimi trucchi che riguardano Whatsapp e le faccine. Se ti piacciono questi trucchi condividi questa pagina con i tuoi amici per farli conoscere anche a loro.

Iniziamo col dire che le faccine sono tantissime ed è veramente difficile a volte trovarle. Fortunatamente un trucco ci viene in soccorso. E' possibile infatti ricercare l'emoji giusta semplicemente toccando il simbolo della ricerca e scrivendo ciò che cerchiamo come testo. Vogliamo la faccina di un alieno? O della cacca? O di una banana? Detto fatto!

Faccine <strong>Whatsapp</strong>: trucchi
Ricorda che se spedisci una sola faccina questa apparirà più grande.


Sai che è anche possibile inviare GIF animate? Andando in invio faccine e poi facendo un tocco su GIF è possibile ricercare qualsiasi cosa scrivendo in italiano o inglese. Ecco ad esempio i risultati per gioia:

Faccine <strong>Whatsapp</strong>: trucchi
Ma i trucchi non finiscono qui. Sapevi che è possibile scrivere anche in grassetto, in corsivo o mettere il barrato? Non hai mai trovato il pulsante relativo vero? Per farlo usa gli asterischi, il sottotratto o la tilde nel corpo di un messaggio. Per il grassetto scrivi ad esempio *SUPER WOW*, per il corsivo _SUPER WOW_ e per il barrato ~SUPER WOW ~. Questi i risultati di questo trucco (puoi anche combinare gli stili):

Faccine <strong>Whatsapp</strong>: trucchi
Vuoi sapere poi se un tuo messaggio è stato letto? Sai che è possibile sapere se il tuo messaggio è stato letto e da chi? Seleziona un messaggio da te spedito e poi tocca Info.

Tanti scrivono in un gruppo Whatsapp e tu devi rispondere a quello che ha detto un tuo amico tanti messaggi prima? Evindenzia il fatto che la tua è una risposta a lui. Come fare? Seleziona il messaggio del tuo amico e poi fai un tocco sulla freccia a sinistra.

Faccine <strong>Whatsapp</strong>: trucchi

Sai quali sono le faccine che usiamo di più? C'è un sito che si chiama emojitracker che in tempo reale ci fa sapere le più usate. La più in voga è quella che ride, seguita dal cuore. Il giorno in cui vengono più usate le faccine è San Silvestro. E tu quale emoji userai nel tuo prossimo messaggio Whatsapp?
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere i nuovi articoli:

Se ti è piaciuto e pensi possa interessare a qualche tuo amico condividi adesso:

Voto 5.00  1 voti


»