ANDROIDeTecnologia.it
ANDROIDeTecnologia su Twitter ANDROIDeTecnologia su Facebook RSS

Raspberry PI 4 Model B

La Raspberry Pi Foundation ha annunciato la nuova versione di Raspberry Pi. Il pluripremiato computer basato su scheda singola, molto usato nella domotica, nel campo dell'home entertaiment e nel campo dell'insegnamento.


Raspberry PI 4 Model B
La nuova versione Raspberry Pi 4 Model B introduce il supporto al 4K, include Bluetooth 5.0, due porte USB 3 ed una USB 2, una Gigabit Ethernet, un modulo WiFi dual band 802.11ac e ricarica mediante il nuovo connettore USB-C che sostituisce il vecchio microUSB. Inalterato lo slot per schede microSD.

Il nuovo microprocessore è un Broadcom BCM2711 quad-core a 1.5 Ghz. Rispetto al modello precedente le prestazioni secondo i test sono dalle due alle quattro volte superiori. La tecnologia produttiva è passata dai 40 nanometri ai 28 nanometri.

Raspberry Pi 4 Model B è dotato inoltre di due porte micro HDMI, etrambe con supporto a singolo schermo 4K 60 frame al secondo oppure supporto a due schermi sempre 4K ma con frame rate da 30. La nuova scheda video integrata gestisce i 4K fino a 60 fps con codec video HEVC.

Raspberry Pi 4 Model B è disponibile in varie versioni con quantità crescenti di RAM LPDDR4. Esiste infatti il modello da 1 GB, da 2 GB e infine da 4 GB.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere i nuovi articoli:


Se ti è piaciuto e pensi possa interessare a qualche tuo amico condividi adesso:

Voto 5.00  1 voti


»