ANDROIDeTecnologia.it
ANDROIDeTecnologia su Twitter ANDROIDeTecnologia su Facebook RSS

La tv del giorno dopo

E' alla portata di tutti poter rivedere i programmi televisivi dopo la loro messa in onda, o addirittura in diretta tramite streaming. Sono molte le applicazioni ufficiali che permettono la visione della tv del giorno dopo. In questo articolo ci concentreremo sui dispositivi android, ma la stessa cosa è possibile farla con dispositivi apple o con il computer di casa.

La <strong>tv</strong> del <strong>giorno</strong> dopo
La tv in streaming è possibile vederla sia sullo smartphone o tablet android, che sul televisore di casa. Se il televisore è una smart tv è possibile usare le app di cui parleremo direttamente. Altrimenti con un dispositivo Google Chromecast sarà sempre possibile vedere ciò che comandiamo dal cellulare o tablet.

E' possibile accedere a tutta la programmazione RAI tramite l'app ufficiale RaiPlay. L'app permette di vedere le dirette ed il replay (degli ultimi 7 giorni) dei seguenti canali:
- Rai1
- Rai2
- Rai3
- Rai4
- Rai5
- RaiNews24
- RaSport+HD
- RaiSport
- RaiMovie
- RaiPremium
- RaiYoyo
- RaiGulp
- RaiStoria
- RaiScuola
- RaiPlaySport

E' possibile poi accedere ad un archivio immenso di programmi, fiction, film, contenuti per ragazzi, contenuti teatrali, documentari e musica (oltre alle storiche teche Rai).

La programmazione Mediaset è invece disponibile tramite l'app ufficiale Mediaset play che permette di vedere le dirette (con possibilità di replay per ripartire dall'inizio del programma) e i canali (con replay degli ultimi 7 giorni).

La <strong>tv</strong> del <strong>giorno</strong> dopo
I canali Mediaset sono i seguenti:
- Canale 5
- Italia 1
- Rete 4
- 20 Mediaset
- Iris
- La5
- Mediaset Extra
- Focus
- Top Crime
- Italia 2

Entrambe le app sono disponibili dai badge in basso. Ricordiamo che con entrambe si ha accesso anche a puntate intere, alle repliche, ai programmi del momento e ai film della settimana.

Rai Play:


Mediaset Play:

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere i nuovi articoli:

Se ti è piaciuto e pensi possa interessare a qualche tuo amico condividi adesso:

Voto 5.00  2 voti


»