ANDROIDeTecnologia.it
ANDROIDeTecnologia su Twitter ANDROIDeTecnologia su Facebook RSS

Pocket City

Pocket City è un gioco sicuramente da non perdere. I nostalgici di Sim City ed in generale dei manageriali basati sulla gestione delle città troveranno in questo gioco ore ed ore di puro divertimento. Pocket City infatti non ha microtransazioni ed il gameplay scorre liscio come nei classici manageriali per PC.

Pocket City
Scopo del gioco è costruire e far crescere la propria città, tenendo in ordine i bilanci comunali e assicurandoci che gli abitanti siano felici. Un tutorial iniziale ci guida nella costruzione della prima cittadina e varie sfide ci spronano a migliorare ogni dettaglio e a soddisfare le mille esigenze dei nostri cittadini.


Dalle esigenze di base quale elettricità e acqua potabile, passando per salute e istruzione. Potremo quindi costruire centrali solari, o centrali nucleari, creare fattorie, pascoli, miniere. Ma anche aggiungere banche, scuole, università, treni, autobus, aeroporti. Potremo perfino aggiungere una rampa di lancio per mandare satelliti in orbita.

Pocket City
Come nel classico Sim City anche in questo manageriale potremo creare zone residenziali (verdi), commerciali (blu) e industriali (gialle). L'equilibrio tra di esse è un punto cruciale nello sviluppo di qualsiasi città sostenibile. E' bene tenere presente che le zone industriali (soprattutto quelle a bassa tecnologia) avranno infatti un impatto ambientale non indifferente e che sarà quindi opportuno progettare le zone residenziali lontane da esse.


Un altro aspetto da tenere in considerazione sarà anche quanto il divertimento e lo svago possano aumentare la felicità dei cittadini. Dopo aver quindi soddisfatto le esigenze basilari, creare dei parchi, delle attrazioni o dei moli renderà la vita degli abitanti sicuramente più gioiosa.

Pocket City è veramente ben fatto, ha una grafica veramente ricca ed un gameplay eccezionale.

Il gioco è completamente gratuito. Esiste poi una versione a pagamento in cui è possibile fare ancora di più.

Occupa solo 21 Mb ed è disponibile dal Play Store:



(Il gioco è anche disponibile per dispostivi iOS).
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere i nuovi articoli:

Se ti è piaciuto e pensi possa interessare a qualche tuo amico condividi adesso:

Voto 5.00  1 voti


»