ANDROIDeTecnologia.it
ANDROIDeTecnologia su Twitter ANDROIDeTecnologia su Facebook RSS

Come vedere la stazione spaziale internazionale nel cielo tramite app

La stazione spaziale internazionale o ISS orbita intorno alla Terra su un'orbita bassa sfrecciando a circa 28000 km/h e compiendo più di 15 orbite al giorno.

Come vedere la <strong>stazione spaziale internazionale</strong> nel cielo tramite app
Svariati astronauti italiani si sono avvicendati negli anni tra cui Paolo Nespoli, Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano. Luca Parmitano è attualmente sulla ISS per la missione Beyond. Quando la stazione spaziale passa sopra l'Italia mentre in Italia fa buio, ma la stazione è ancora illuminata dal sole, si ha un passaggio visibile dell'ISS. Sfreccia nel cielo sorgendo da un lato e tramontando cinque minuti dopo dall'altro. E' uno spettacolo meraviglioso che si è ripetuto decine di volte questa estate poco dopo il tramonto.


L'app che vi presentiamo oggi, ISS on Live, è un'app per Android che permette di conoscere esattamente quando la ISS farà un suo passaggio visibile sull'Italia in modo tale da poter osservare lo spettacolo con i propri occhi.

Come vedere la <strong>stazione spaziale internazionale</strong> nel cielo tramite app
L'app avverte con una notifica anche 5 minuti prima dell'evento ed è possibile vedere il calendario dei prossimi passaggi. Per ogni passaggio è indicata la magnitudine, ossia quanto luminosa appare nel cielo. La magnitudine maggiore è quella con il segno meno minore. Passaggi con magnitudine minore di -3.5 sono visibili come una stella molto luminosa nel cielo.

Dall'app è anche possibile vedere in tempo reale quello che si vede dalla stazione spaziale. Inoltre ci sono spesso molti speciali e dei collegamenti in diretta. In molti di questi è possibile vedere e sentire Luca Parmitano:

Come vedere la <strong>stazione spaziale internazionale</strong> nel cielo tramite app
Il badge per lo scaricamento dal Play Store è disponibile sotto. L'app pesa solo 14 MB.

E voi starete col naso all'insù per seguire il prossimo passaggio dell'ISS?


Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere i nuovi articoli:

Se ti è piaciuto e pensi possa interessare a qualche tuo amico condividi adesso:

Voto 5.00  1 voti


»